Gente Salese

NOVITA’ DALLO SPORTELLO INFORMAGIOVANI

A partire da ottobre, lo sportello Informagiovani di Santa Maria di Sala amplia il suo orario di apertura!

Il servizio, attivo dal 2015 presso Villa Farsetti (ingresso fronte scuole), si propone come servizio di orientamento gratuito per tutti i ragazzi del territorio che abbiano necessità di ricevere informazioni in merito a: formazione scolastica, universitaria e professionale, lavoro, educazione permanente, mobilità internazionale, vita sociale, attività culturali e del tempo libero, viaggi e vacanze, sport.

A partire dal mese di ottobre, oltre al martedì, il servizio sarà attivo, su appuntamento, anche ogni giovedì dalle 16.00 alle 19.00 con una giornata dedicata in maniera esclusiva alla ricerca del lavoro.

È possibile quindi fissare un appuntamento per un colloquio di orientamento gratuito e personalizzato per parlare di:

– curriculum vitae;

– lettera di presentazione;

– ricerca attiva;

– bilancio di competenze e molto altro!

C’è di più!!! Hai tra i 18 e i 29 anni e vuoi orientarti nel mondo del lavoro?

Prenota il tuo percorso gratuito!

Nell’ambito del progetto “Politiche giovanili tra Riviera e Miranese 3.0”, finanziato dalla Regione del Veneto – Dgr 1362/2019 sono in calendario due incontri gratuiti rivolti ai giovani tra i 18 e i 29 anni che necessitano di orientamento per inserirsi nel mondo del lavoro.

GIOVEDÌ 21 OTTOBRE 2021 ore 17.00

CURRICULUM E RICERCA DEL LAVORO: la stesura di un curriculum efficace e i principali canali per candidarsi.

GIOVEDÌ 28 OTTOBRE 2021 ore 17.00 IL COLLOQUIO DI LAVORO: come presentarsi al meglio per sostenere un colloquio di lavoro.

Gli incontri si terranno presso il Teatro Pertini di Villa Farsetti di Santa Maria di Sala, nel rispetto dei protocolli Covid – necessario Green Pass.

È prevista la possibilità di partecipare anche da remoto, tramite GoogleMeet.

Per info e iscrizioni: inviare NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA e CONTATTI (mail e cellullare) ad informa.giovani@comune-santamariadisala.it / 348.6538629