Gente Salese

È INIZIATA UNA NUOVA STAGIONE DI GARE PER IL TEAM FAVERO RACING

Dopo la pausa invernale il Team salese è tornato in pista coi suoi piloti.
Il primo appuntamento in pista è stato al Cremona Circuit nel weekend del 23-24 Aprile durante il quale sono scesi in pista i piloti Matteo Turato e Corrado Ciurciuc per la prima gara del Campionato Aprilia sp2 in sella alle Aprilia 250.
Dopo le qualifiche del sabato i piloti hanno gareggiato in gara 1 conquistando un bel 5° posto per Ciurciuc e 6° posto per Turato.

In gara 2 invece si è vista una rimonta di Matteo Turato che ha chiuso al 4° posto, mentre Corrado Ciurciuc purtroppo ha perso alcune posizioni chiudendo 9°.

Matteo Turato

Favero Racing è tornato anche al CIV – Campionato Italiano Velocità nel weekend del 7- 8 maggio, nel circuito romano di Vallelunga dove si è disputata la prima tappa del Trofeo Aprilia RS 660 organizzato da BK Corse. Le condizioni atmosferiche non favorevoli hanno inciso negativamente sulle prove libere del venerdì e le qualifiche del sabato.
La gara della domenica ha visto schierati sulla griglia di partenza i piloti Yari Favero dalla 6° posizione e Nicola Tonolo dalla 11° posizione. I 12 giri del circuito hanno messo a dura prova i piloti. Yari Favero col numero 8 ha chiuso la gara 6°, mentre Nicola Tonolo si porta a casa un 12° posto. I piloti cercheranno il riscatto nella seconda gara di Campionato il 18-19 giugno al Mugello!

Yari Favero

Prossimo appuntamento per il Team Favero Racing nel weekend del 21-22 maggio all’autodromo di Magione per la seconda tappa del Campionato Sp2!