Gente Salese

RISULTATO STORICO: LA VOLLEY SALESE IN SERIE C

Il senso del gruppo lo si capisce solo vivendolo direttamente, facendone parte, ogni atleta deve diventare protagonista con la propria personalità e con le proprie doti atletiche imparando ad accogliere tutte le proprie compagne per ciò che sono”.

Questo è l’aspetto fondante sul quale, da molti anni, la società Volley Salese ha sempre creduto e lavorato ottenendo nella stagione sportiva 2021/2022, appena conclusa, lo splendido risultato della promozione in serie C della squadra sponsorizzata PIOVAN GROUP.

Il percorso è sempre stato accompagnato dalla determinazione di questo gruppo squadra che, nonostante le diverse difficoltà incontrate durante la stagione anche dovute alla pandemia da Covid, non ha mai perso la fiducia nelle proprie potenzialità ed infatti ha chiuso il girone B della serie D al primo posto con uno scarto di 10 punti sulla seconda classificata. Nel corso dell’intero campionato, svoltosi su ben 20 partite le ragazze hanno “incassato” una sola sconfitta casalinga per 3 a 2 con l’allora prima in classifica Volley Sottoriva, pertanto, tanto di cappello allo splendido lavoro fatto da coach Pierleonardo Zoppellaro.

La stagione appena trascorsa va a coronare un percorso che anno dopo anno, stagione dopo stagione, partita dopo partita, ha visto queste atlete crescere sempre più con una promozione dopo l’altra: basta infatti considerare che nella stagione sportiva 2017/2018 le nostre atlete gareggiavano nel campionato di terza divisione.

La promozione in serie C, obiettivo mai raggiunto da nessuna società del graticolato Salese, fa ulteriormente riflettere su quanto importante sia il lavoro di squadra, non solo delle atlete che ancora ringraziamo, ma di tutto lo staff tecnico, dirigenziale, operativo e gestionale della Volley Salese che con tanto sacrificio ha sempre lavorato per raggiungere traguardi sempre più alti.

Un particolare ringraziamento al Presidente Marcello Dal Corso per tutto il minuzioso lavoro svolto quotidianamente, ai Dirigenti della società, alla refertista Paola Bernardi, a tutti i genitori che hanno sempre seguito e sostenuto con un bellissimo tifo e a tutti i supporters guidati dal mitico Luciano Da Lio.

La Società e tutto il Direttivo ringrazia inoltre lo sponsor PIOVAN GROUP, in particolare il dott. Nicola Piovan, per il fondamentale e prezioso contributo per raggiungere questo meraviglioso e tanto agognato risultato; contributo che lo sponsor si prodiga da molti anni credendo e sostenendo la Volley Salese permettendole così, a piccoli passi, di raggiungere la promozione in serie C.

Si ringrazia inoltre l’Amministrazione Comunale di Santa Maria di Sala per il sostegno ricevuto in questa stagione sportiva e in tutte le stagioni precedenti. Desideriamo infatti condividere assieme la soddisfazione e l’orgoglio della squadra Volley Salese Piovan Group per l’importante traguardo raggiunto, affinché questo risultato, che ricordiamo è il primo nella storia del nostro territorio, abbia un meritato riconoscimento e possa essere da esempio per tutti i giovani di Santa Maria di Sala che amano lo sport.

In particolare riteniamo che questa promozione sia lo stimolo e la linfa sportiva per ogni atleta, un traguardo che tutte le nostre ragazze devono tenere ad esempio come perseveranza nel raggiungimento della meta e nel saper far squadra.

E per concludere un enorme GRAZIE alle atlete e allo staff che hanno ottenuto la promozione in serie C:

Palleggiatori Alessia Fanziolo e Monica Cavecchia

Centrali Anna Callegarini e Francesca Bertan

Bande Mara Maso, Sara Barbieri, Silvia Masiero (capitano), Sofia Bastianello

Opposti Irene Frezzato e Maira Osto

Liberi Chiara Favaretto, Linda Marazzato e Nicole Dario

Primo allenatore Pierleonardo Zoppellaro che, con i suoi allenamenti mirati e sempre improntati alla preparazione sia fisica che tattica, ha saputo arricchire ed incentivare le ragazze

Allenatori in seconda Deborah Viale ed Enrico Pamio che hanno partecipato e perfezionato gli allenamenti e con la loro presenza in alcune partite hanno sempre supportando il gruppo

Dirigente accompagnatore Massimo Ferrari.

Continuate a seguirci sul sito www.volleysalese.it, sulla pagina Facebook Gruppo Sportivo Volley Salese e sul profilo Instagram gs.volleysalese.