Gente Salese

ANNO RICCO DI SODDISFAZIONI PER L’U.S. SAN MARCO DI STIGLIANO

Lo scorso 11 giugno 2022, sotto la tensostruttura dei campi sportivi di Stigliano, si è svolta la cena conclusiva della stagione calcistica 2021/2022 dell’U.S. San Marco che per tanti non è solo una società ma una grande famiglia.

Molto soddisfatti dei risultati il presidente Franco Bettin e i responsabili Endrius Gallo e Nicola Favaretto che durante la serata hanno potuto elencare al microfono e far sfilare le squadre che si sono distinte:

– i Giovanissimi 2007 allenati dal mister Ruggero Pavan hanno guadagnato il titolo di vicecampioni provinciali FIBC della delegazione di Venezia;

Giovanissimi 2007

– gli Amatori U.S. San Marco allenati dal mister Manuel Sambo si sono classificati terzi nel campionato U.C.P. di Padova;

– Calcio A5 sponsorizzato Melinato Impianti allenati dal mister Mattia Berto, terzi classificati nel campionato C.S.I. e promossi in Eccellenza.

Durante la serata sono state alzate in grande stile tutte le coppe accompagnate dalle esultanze di calciatori, tifosi e simpatizzanti… E nell’aria vero profumo di festa!

Il Presidente Franco ha citato anche gli ottimi risultati delle altre squadre del settore giovanile: Piccoli Amici 2015/2016, Primi Calci 2014/2013, Pulcini 2012/2011, Esordienti 2008/2010, Giovanissimi 2007, Allievi 2005/2006.

Squadra Amatori

Quest’anno, inoltre, l’U.S. San Marco è felice di potersi complimentare anche pubblicamente con la ex allieva Jasmine Mounecif di Noale, classe 2004. Per 7 anni ha fatto parte di questa società, giocando nei campi di Stigliano sia come portiere che come giocatrice eccellendo in entrambi i casi. Partita dai “Primi Calci” ha disputato con l’U.S. San Marco tutti i campionati del settore giovanile in squadre maschili fino alla categoria “Giovanissimi”. A seguire in crescendo, il passaggio al Padova, al Cittadella, alla Nazionale Italiana Under-18 calcio femminile e da pochi giorni è stata ceduta a titolo definitivo alla Juventus Women. Si può quindi affermare con orgoglio che anche partendo da piccole realtà territoriali come questa, si possono realizzare grandi sogni.

“In bocca al lupo Jasmine!”

Doverosi i ringraziamenti a tutti i mister, ai dirigenti degli allievi Giancarlo Ugo, Tiziano Masiero, Gaetano Fusco per il lavoro svolto in tutti questi anni.

Un grazie speciale a tutto lo staff: Donatella, Egle, Paolino, Ilenia, Federica, Fabio. E grande gratitudine ad ogni singolo giocatore perché è grazie a voi che possiamo contare su tante fortissime squadre.

Mara Ballan per Gente Salese