Gente Salese

CALCIO: L’OLIMPIA SALESE SVELA PROGETTI E AMBIZIONI PER LA NUOVA STAGIONE

Presentata nello scenario di Villa Farsetti la nuova stagione calcistica della Olimpia Salese 2022/23.

Nuovo direttivo e nuova stagione per l’Olimpia calcio con un Team che punta alla promozione.

Dopo la brillante stagione appena conclusa, lo sport Salese del pallone si presenta con uno staff rinnovato, la terza posizione finale nel campionato di seconda categoria della stagione scorsa rafforza gli animi e gli sforzi per un prosieguo di grandi ambizioni. A fare gli onori di casa, accompagnata dal neo presidente Maurizio Pittarello, il primo cittadino Natascia Rocchi, a condividere l’importanza dello sport a tutela dei giovani.

Tocca al nuovo direttore sportivo Daniele Ferian presentare i programmi, orgogliosamente ricordando che “la stagione appena conclusa ha premiato il team come miglior difesa e miglior attacco, un po’ di amaro per la scelta di abbandonare la richiesta della Federcalcio di passare in prima categoria, ma visti i tempi ristretti preferiamo guadagnarcela sul campo”.

I vertici dell’Olimpia Salese con il Sindaco

Tra gli obbiettivi del direttivo, c’è in primis l’importanza di fornire un punto di appoggio per i giovani al fine di migliorare quanto fatto nella stagione appena conclusa.

La parola passa al confermato allenatore Alessandro Perini, che subito invita gli atleti a “rimanere con i piedi per terra, cercando di confermare e migliorare i risultati della stagione conclusa”, con l’invito di “divertirsi giocando a pallone”. Poi la presentazione dei nuovi entrati e di tutto il team.

L’Olimpia Salese nasce e debutta nelle scene calcistiche nel 2018, dalle ceneri della vecchia Salese calcio, confermandosi come compagine di valore.

Ora si sta lavorando ad un progetto di crescita, creando una scuola calcio con il settore giovanile in evidenza, questo grazie al nuovo presidente Maurizio Pittarello, grande lavoratore di Veternigo che ama le sfide perciò ha deciso di mettersi in gioco in ambito sportivo. Ama stare in compagnia e divertirsi con tutti. È stato eletto con molto entusiasmo da parte del consiglio direttivo per contribuire alla rifondazione del settore giovanile, non solo a parole ma con i fatti. Il presidente è stato il primo a confermare ognuno nel suo ruolo, specificando che qualsiasi decisione è demandata al direttivo e non vi sarà nulla di personale. Tra gli obbiettivi principali societari quello di creare una scala valori quali rispetto delle regole, senso di appartenenza, sacrificio, cultura del lavoro abbinata all’impegno e creatività.

Un altro punto cardine sarà quello di interagire con le scuole, partendo dall’infanzia e la elementare al fine di promuovere un percorso psico-motorio propedeutico al miglioramento degli schemi motori di base di ogni giovane, elemento essenziale all’avviamento sportivo. Sarà assicurata la presenza di un tecnico qualificato in rappresentanza della società. Il progetto è già in corso con oltre 20 ragazzini di tenera età che stanno calcando i prati degli impianti sportivi Salesi e questo è già un preludio per il futuro prossimo. I presupposti ci sono, ora basta rimboccarsi le maniche e lavorare con assoluta trasparenza, il nostro fiore all’occhiello rimangono i giovani, con un occhio puntato verso la promozione.

Luciano Martellozzo per Gente Salese

QUESTO IL DIRETTIVO:
Presidente: Maurizio Pittarello
Vice Pres.: Giuseppe Paglino
Consiglieri: Michele Ragazzon, Paolo Montin, Ugo Pastorin, Giuseppe Donà, Loris Donà, Franco Cantafio, Elena Cabbia

DS: Ferian Daniele
Allenatore: Alessandro Perini

ATLETI:
Portieri: Francesco Gobbo- Riccardo Salvador- Paolo Zanin (new entry)
Difensori: Lorenzo Longhin- Davide Peruzzo- Alessandro Pistolato- Edoardo Ruffato- Giacomo Fantin e Francesco Cecchinato (new entry)
Esterni: Michael Simionato- Marco Sartori- Davide Pastorin- Stefano Vesco con Federico Castellani e Filippo Cassiani (new entry).
Centrocampisti:
Filippo Favero-Davide Michielon-Nicolò Righetto-Riccardo Sorgato-Riccardo Boccato- Davide Donò (new entry)
Reparto Avanzato:
Marco Furlan-Alessio Del Bello-Alberto Farnese-Gerard Sulejmani- Nicolo Doro con Alessio Polato e Nicolò Bovo (new entry).

Collaboratori per il settore giovanile:
Carlo Milan
Nicola Paggini