Gente Salese

FABIO PIEROBON E LUCA POLESEL SUGLI SCUDI NEL CAMPIONATO RALLY

“Ci è voluto qualche giorno, prima di renderci conto che avevamo vinto… e ancora è difficile da assaporare a pieno cosa siamo riusciti a fare partendo dal basso, prendendo una macchina stradale, certo performante ma con tanti problemi per tenere basso il costo di acquisto, lavorando nel tempo libero dal lavoro sia io che Luca Polesel, e adattarla a come cercavo di guidarla…e capirla come voleva essere guidata..ma quest’anno…un po’ di fortuna…molta testardaggine, ore su ore..prove su prove…ci siamo capiti..e sono arrivate le vittorie…vittorie che portano in alto anche i nostri paesi…che magari non son ancora saliti agli onori nel campo dei motori della specialità. Beh, per il 2022 ci siamo riusciti! Siamo i primi di classe racing start zona 3 che comprende Trento Padova Venezia Verona Vicenza fino Rovigo. Siamo noi, piccoli davanti a molti”.

Queste le parole cariche di giusto entusiasmo e di soddisfazione di Fabio Pierobon dopo il “Rally 2 Valli”, ultima tappa della zona 3 e luogo scelto da Acisport come finale italiana dei vari campionati. È stata una prova di “cuore” per i nostri due rallysti visto il tracciato impegnativo e i tanti equipaggi arrivati per aggiudicarsi il titolo ancora in bilico tra molti contendenti. “Abbiamo dato il massimo anche qua, riuscendo ad essere primi classificati r.s.2.0; 6° di raggruppamento 2 ruote motrici su 15 concorrenti; 35° assoluti su 200 partenti in tutte le categorie”.

Visto il risultato, la Federazione ha iscritto l’equipaggio Pierobon/Polesel al “Rally del Cassino” nel Lazio dove ha proposto una gara con tutti i 9 migliori delle zone Italiane “La cosa ci ha lasciato un po’ diciamo basiti -ci dice Fabio Pierobon- non eravamo abituati a pensare così in grande, a livelli alti..nazionali addirittura.. e ci siamo presi un po’ di giorni per metabolizzare il tutto.

Seppur titubanti, visti tutti gli amici che ci han offerto aiuto logistico e molto supporto morale, abbiamo deciso che fatto 90 potevamo fare anche 100, perché fermarsi ? Abbiamo raccolto la sfida, ringraziando Acisport che ci supporta pagandoci la quota di iscrizione alla finale”. I nostri due rallysti si cimenteranno, quindi, nei primi giorni di novembre nel Lazio provando a portare a casa la Coppa Italia contendendola ai migliori equipaggi. “.. sperando di farci onore anche se così lontani da casa..ringraziando tutti per l’annata, anche tutti quelli che in paese ci ha dato una botta sulla spalla…dicendoci bravi”