Gente Salese

ULTIMA GARA NEL TROFEO APRILA 2022 PER YARI FAVERO

In preparazione dell’ultima gara del Trofeo Aprila, il Team Favero Racing ha continuato gli allenamenti e ospiti della BK Corse, organizzatrice del trofeo monomarca Aprilia RS660, il 28 settembre ha svolto un test nel circuito di Cremona.

Grande soddisfazione per Romeo, Corrado e Nicola che, con Yari Favero, si sono divertiti a guidare questa prestante moto ottenendo degli ottimi tempi.

Un ringraziamento alla BK Corse e all’Aprilia per questa opportunità da parte del team manager Fabio Favero, determinato a formare un bel team il prossimo anno in sella alla RS660.

FINALMENTE ARRIVA LA GARA FINALE

la 6° ed ultima tappa del Campionato Italiano Velocità si è tenuta ad Imola dal 7 al 9 ottobre dove il salese Yari Favero ha gareggiato nel Trofeo monomarca in sella alla sua Aprilia RS660.

Nelle qualifiche combinate del venerdì pomeriggio e del sabato mattina Yari conquista la 7° posizione nella griglia di partenza per le gare del sabato pomeriggio e della domenica mattina.

Nella prima manche, corsa il sabato, dopo una brutta partenza, Yari chiude la gara 1 in 6° posizione.

La domenica, Yari inizia la gara 2 con una buona partenza riuscendo da subito ad inserirsi nel  gruppo di testa ed a combattere per il terzo gradino del podio. Dopo un paio di giri, infatti, dimostra di avere un passo più veloce occupando la terza posizione e conducendo il gruppo dietro di lui.

Purtroppo un errore alla “variante alta” gli fa perde alcune posizioni e gli farà chiudere la gara in 5° posizione.

Un fine di stagione soddisfacente che lo porta a conquistare il 5° posto in classifica generale.

Yari coglie l’occasione per ringraziare il papà Fabio che lo segue e lo incoraggia in ogni sua gara, Giacomo di BK Corse e tutti i ragazzi che hanno lavorato al suo fianco in questo campionato che ormai sono come una famiglia. Adesso a testa bassa si lavora già per il 2023.