Gente Salese

PUBLIC SPEAKING : I SEGRETI DELL’ARTE ORATORIA

E’ terminata lunedì la prima edizione del corso di public speaking tenuto dall’associazione “Tra Terra e Celo” (sì…Celo senza la i). Una decina i partecipanti che sotto la guida di Elena Magello, psicologa della comunicazione che vanta diversi anni di esperienza in questo tipo di formazione, hanno affinato le proprie capacità comunicative imparando come affrontare al meglio un discorso in pubblico.

Diverse le tematiche approfondite, dalle tecniche anti ansia alla modulazione della voce, il ritmo vocale, come organizzare l’esposizione verbale, l’improvvisazione, come creare empatia con gli interlocutori e non da ultimo l’importanza del linguaggio del corpo.

Il corso rientra tra quelli proposti dalle associazioni culturali del Comune di Santa Maria di Sala, presentati dall’Assessorato alla Cultura con la denominazione “Università Popolare”. Un’iniziativa che ha riscosso grande successo, sia per l’ampia scelta dei corsi che per l’elevata qualità degli stessi.

La prossima edizione del corso di Public Speaking si terrà a gennaio 2023. Chi fosse interessato può contattare l’associazione all’indirizzo mail steleandri@gmail.com oppure elenamagello@gmail.com