Gente Salese

CONCLUSA CON SUCCESSO LA MOSTRA HOTEL CHARLÌ

Si è conclusa domenica 29 gennaio la mostra fotografica “HOTEL CHARLI’ Storie di periferia” presso la prestigiosa Villa Farsetti. Una mostra itinerante che dopo aver fatto tappa nella provincia di Padova è approdata nella terraferma Veneziana a S.Maria di Sala per ben tre weekend.

Il progetto fotografico nasce da un incontro avvenuto tra i due autori degli scatti Giulietta Luise e Fabrizio Caron, fotografi impegnati da anni su tematiche sociali, ed il gestore di un hotel storico della laguna sud tra Padova e Venezia il cui nome è stato volutamente tenuto segreto.

Fotografie in bianco e nero che raccontano storie di vita, aneddoti, racconti successi in questo hotel. “Ci sono luoghi che raccontano storie e queste storie diventano parte integrante di questi luoghi”.

La mostra è stata organizzata con il patrocinio del Comune di S.Maria di Sala e la collaborazione del Lions Club di Noale. Molte le persone, anche da fuori provincia, hanno accolto l’invito visitando la Mostra e la Villa.

“Charlì ha raccontato la sua storia, tra le antiche mura di Villa Farsetti; è stato ospitato con calore e partecipazione ma ora è tempo per lui di andare, in altri luoghi, altre città e altri amici lo vogliono conoscere”.  

Luciano Martellozzo per Gente Salese