Gente Salese

STEFANO PISTORE CON “ENGY” È CAMPIONE ITALIANO “METEOR”

Il 14 maggio, con una vittoria alla sesta ed ultima prova lo scafo “Engy” con il suo armatore salese Stefano Pistore e i chioggiotti Silvio Sambo al timone e Nicolò Cavallarin alle drizze, si è aggiudicato il titolo velico italiano “Meteor” (piccola barca a vela, monotipo a chiglia), giunto alla sua cinquantesima edizione.

I portacolori del Circolo Nautico Chioggia hanno gareggiato per quattro giorni, sul campo di gara antistante la spiaggia di Sottomarina, con condizioni meteo spesso difficili, imponendosi su una flotta di ben 57 imbarcazioni di concorrenti provenienti da tutta Italia.

Con questa vittoria “Engy” replica il titolo conquistato nel 2016 a Grignano (Trieste) e la flotta di Chioggia festeggia non solo per la vittoria di Engy, ma anche per la conquista del “Trofeo Locatelli”.

Alla fine è arrivato il commento entusiasta di Stefano Pistore: “È stato davvero un campionato molto combattuto e vincere in casa regala certamente un emozione particolare. Siamo davvero molto felici perché così come avvenuto nel 2016 oltre a vincere il titolo individuale portiamo a casa anche la vittoria di flotta. Insomma, non c’era davvero modo migliore per festeggiare e chiudere in bellezza questo campionato”