Gente Salese

WEEKEND DI METÀ MAGGIO IN CHIAROSCURO PER IL TEAM FAVERO RACING

Doppio appuntamento per il Team Favero Racing nel weekend del 13-14 maggio scorso.

Il team è stato impegnato nella prima tappa del trofeo Aprilia che si è svolta nel circuito del Mugello con i piloti Yari Favero e Romeo Chiavini e con i piloti Nathan Vedovato e Paul Cocordel nella seconda tappa del CNV Motoasi svoltasi a Borgo Ticino.

La gara del Mugello è stata condizionata da un meteo molto difficile, caratterizzato dalla pioggia che ha messo in difficoltà i piloti salesi che non sono mai riusciti a trovare il giusto feeling in queste condizioni davvero al limite.

L’unico turno con pista asciutta del weekend è stata la qualifica dove Romeo è riuscito a ottenere la quarta posizione per la gara della domenica, mentre Yari ha chiuso col sesto tempo.

La gara della domenica è stata bagnata e purtroppo sia Yari che Romeo sono scivolati.

Il team Favero Racing torna, quindi, a casa deluso sapendo che i risultati ottenuti non rispecchiano il vero valore in campo. I piloti avranno ora la possibilità di riscattarsi nel weekend del 3-4 giugno a Misano.

Anche a Borgo Ticino il meteo e la pioggia ha condizionato le qualifiche e la gara sprint del sabato.

I piloti Nathan e Paul hanno chiuso rispettivamente le qualifiche terzo e quattordicesimo mentre Nathan ha chiuso la gara sprint al terzo posto e Paul al quattordicesimo.

La domenica, col sole a farla da padrone, entrambe le gare sono state asciutte e i risultati sono stati monto positivi con Nathan che ha chiuso gara uno in prima posizione e gara due in seconda posizione dopo un arrivo in volata.

Paul, invece, ha chiuso la sua seconda gara in assoluto in quattordicesima e in tredicesima posizione.