Gente Salese

ESPOSTI IN VILLA I LAVORI DEI GIOVANI STUDENTI POLACCHI

Martedì 6 giugno alle ore 18 in villa Farsetti si inaugura la mostra dei lavori eseguiti dai giovani studenti in architettura polacchi nel seminario di studi presso Villa Farsetti.

La luce, intesa non solo come illuminazione ma soprattutto come cosmesi che rende bello l’universo, questo il tema dell’iniziativa promossa dall’Associazione “Lesina”  in collaborazione con l’ Amministrazione comunale di Santa Maria di Sala (VE), l’Associazione Culturale Cardine, il Laboratorium Venezia, il Forum Austriaco di Cultura, Pogmahon. company, Luxiona, l’Università degli studi di Zielonogorski e Politechnika Bydgoska-Polonia.

Un evento che ha preso il via il 21 maggio e ha visto vari momenti importanti tra i quali un seminario di dieci giorni in cui sono stati coinvolti gli studenti e i professori di due Università di Architettura polacche.

Si è affrontato il tema della luce e della sostenibilità in architettura, in particolare studiando dei progetti già realizzati da Aldo Rossi in rapporto con la centuriazione romana.

Gli elaborati sviluppati sono proprio quelli che troverete esposti in mostra il 6 giugno.