Gente Salese

L’AUTOCADONEGHE SQUADRA CORSE DI LUCIO CAZZIN ANCORA PROTAGONISTA ALL’ISOLA DEL LIRI

Nel weekend del 24/25 giugno scorso si è svolta nella splendida cornice dell’isola del Liri a Frosinone la terza tappa del Campionato Italiano di Velocità in salita. Isola Del Liri è ritenuta una delle tappe più affascinanti del campionato complice anche il nome che crea una certa assonanza con l’isola di man. Il tracciato molto veloce e tecnico è entrato ormai nella storia delle Road Race italiane. Autocadoneghe Squadra Corse anche questa volta è stata protagonista con i propri piloti costantemente nei primissimi posti delle proprie categorie sin dalle prove libere. Manuel Dal Molin nella combattutissima categoria super sport 600 sta aumentando di gare in gara il proprio feeling con la nuova Triumph 675 Daytona firmando salita dopo salita tempi di assoluto rilievo.

Nella prima giornata di gare, nonostante sia stato penalizzato dalla pioggia in gara uno, Manuel Dal Molin è riuscito a vincere gara due imponendosi sul fuoriclasse delle salite Maurizio Bottalico. Matteo Lardori nella categoria Quad ha vinto sia la gara uno che la gara due, sfiorando ancora una volta, il miglior tempo assoluto delle moderne per soli tre decimi; un grandissimo risultato tenendo conto che Isola Del Liri ha due chicane, caratteristica questa che penalizza molto i Quad.

Manuel Dal Molin

Nella seconda giornata di gare caratterizzata da un caldo torrido, Manuel Dal Molin, dopo essere andato fortissimo in prova, in gara è stato, purtroppo, penalizzato per avere toccato una chicane; nonostante questo è riuscito a finire comunque a podio con un ottimo terzo posto che gli consente di tenere salda la seconda posizione in campionato.

Matteo Lardori ha vinto ancora nella categoria Quad nonostante un numero da brivido all’uscita di una chicane con il quad che si impenna e poi innesca una reazione scomposta del mezzo e che fortunatamente si risolve con un recupero del controllo del Quad e un brivido per gli spettatori presenti. Matteo Lardori continua essere leader della categoria Quad e sempre più vicino al titolo italiano.

Matteo Lardori su Quad

Si conclude così anche questa tappa del campionato italiano di velocità in salita, ottima l’organizzazione e anche buono il numero degli iscritti con più di 110 partecipanti tra epoca e moderna.

La prossima tappa sarà la gara doppia di Spoleto i primi di agosto. Autocadoneghe squadra scorse si sta già preparando e sicuramente sarà tra i protagonisti.