Gente Salese

CALCIO, OLIMPIA SALESE: PROGETTI E AMBIZIONI PER LA NUOVA STAGIONE

Con un pubblico delle grandi occasioni e la giunta comunale guidata dalla prima cittadina Natascia Rocchi a fare gli onori di casa, accompagnata dall’Assessore allo sport Luigino Miele. è stata presentata al bar Residence l’ Olimpia Salese. A rappresentare il calcio Salese e dare lustro al nuovo team c’era Luciano Favaro, il terzino Juventino Salese diventato famoso per aver “stoppato” Maradona, conquistando scudetto e coppe.

L’Olimpia Salese si presenta con un entusiasmante progetto per la prossima stagione. Con un nuovo direttore sportivo, un mister giovane ed ambizioso ed un secondo allenatore esperto la squadra punta al salto di categoria entro due anni, concentrandosi sui giovani talenti. La società spera di coinvolgere nel progetto la comunità locale, attrarre tifosi e creare una atmosfera vibrante nello stadio a sostegno della squadra.

Dopo il saluto iniziale del primo cittadino tocca all’anima del gruppo Maurizio Pittarello a condividere l’importanza dello sport a tutela dei giovani, la parola passa al nuovo ds. Nicola Pavan (Canà x gli amici) per presentare gli atleti e i programmi del team.

Il nuovo direttore sportivo vanta un passato di successo; la esperienza e la sua determinazione nel raggiungere obiettivi ambiziosi, saranno una risorsa preziosa per il club. Con la sua guida la società mira a rafforzare la struttura ed a creare una solida base per il futuro.

Con lui un mister giovane e promettente a guidare la squadra sul campo, Giuseppe del Prete, di soli 28 anni ma con una grande passione e una visione vincente. Il suo entusiasmo e il suo approccio tattico innovativo saranno fondamentali per motivare i giocatori e ottenere risultati positivi. Sarà affiancato da Alberto Cacco, un secondo allenatore che contribuirà con la sua esperienza a migliorare le prestazioni della squadra.

Chiude la prima parte della serata, il presidente Paolo Montin che con poche parole invita gli atleti a rimanere con i piedi per terra, cercando di confermare e migliorare i risultati della stagione conclusa.

L’Olimpia Salese nasce e debutta nelle scene calcistiche nel 2018, sorta dalle ceneri della vecchia Salese calcio, confermandosi come compagine di assoluto valore.

Ora si sta lavorando per creare una scuola calcio con il settore giovanile in evidenza, seguito da Franco Cantafio, Ugo Pastorin e Carlo Milan. Uno degli obiettivi principali societari sarà quello di trasmettere agli atleti dei valori quali: rispetto delle regole, senso di appartenenza, sacrificio, cultura del lavoro abbinata all’impegno e creatività.

Un altro punto cardine sarà quello di interagire con la scuola, partendo dall’infanzia e la elementare al fine di promuovere un percorso psico-motorio propedeutico al miglioramento degli schemi motori di base di ogni giovane, elemento essenziale all’avviamento sportivo, assicurando la presenza di un tecnico qualificato. Il progetto è già in fase sperimentale con una media di oltre 20 ragazzini di tenera età che stanno già calcando i prati degli impianti sportivi Salesi. È questo già un preludio per il prossimo futuro. I presupposti per il successo ci sono, ora basta rimboccarsi le maniche e lavorare con assoluta trasparenza, con interesse primario per i giovani e la promozione.

Luciano MARTELLOZZO

Questo il direttivo:

Presidente: Paolo Montin
Team Manager: Maurizio Pittarello
Consiglieri:
Michele Ragazzon
Ugo Pastorin
Giuseppe Donà
Loris Donà

DS: Nicola Pavan
ALLENATORI: Giuseppe Del Prete e Alberto Cacco.

Collaboratori x settore giovanile:
Francesco Cantafio
Carlo Milan
Nicola Paggini.