Gente Salese

Volley Salese Campione Provinciale Under 14

Concediamoci il lusso per una volta di chiamarla così: “pallavolo spettacolo” quella della rappresentativa Urban-Nemesi Srl U14 alle finali provinciali di Padova domenica 9 Marzo.

Il netto percorso delle giovani Salesine nella prima parte della stagione, le ha portate prima in cima al loro girone, per poi superare con zero intoppi ottavi, quarti e semifinali, conquistando per il secondo anno consecutivo l’accesso alla fase regionale. Quest’anno però l’epilogo è stato diverso, medaglia d’oro per le nostre ragazze che sono uscite dal palazzetto di Schiavonia con una coppa piena di nuove e scoppiettanti emozioni pronte per affrontare il nuovo percorso regionale che è iniziato sabato 15 marzo.

Hanno scritto un’altra pagina di storia le nostre guerriere che domenica 9 marzo hanno riportato in casa Salese il titolo provinciale.

Inutile negare che dietro a questo risultato ci sono giorni, mesi, anni di allenamenti, partite, vittorie e sconfitte, qualcuna anche difficile da digerire.. Ci sono rinunce, sacrifici, talvolta serate sui libri e tutto questo per un obiettivo, il Titolo Provinciale.

Era dal 2023 che guardavano ed ambivano a salire sul primo gradino del podio Padovano e a svegliarle dal sogno c’è sempre stato l’acerrimo nemico Eagles Patavium Vergati. Quest’anno invece no! Fresche di una promozione in seconda divisione conquistata la sera prima con due giornate d’anticipo alla fine del campionato di terza divisione dove risultano ancora imbattute, le nostre ragazze ci hanno preso gusto a sognare. Così domenica in quel meraviglioso palazzetto Schiavonia a Monselice ma gremito di gente, loro si sono sentite a casa circondate dall’affetto di quel pubblico che mai le abbandona e questa volta il sogno, lo hanno finito a modo loro. Grinta, passione, determinazione, tenacia, sorrisi, lacrime, tecnica, astuzia, talvolta un pizzico di fortuna, ma soprattutto tanto, tantissimo cuore hanno permesso loro di portare a casa questa vittoria, punto su punto. Quattro set tiratissimi (25-21; 20-25; 25-23; 23-25) che hanno visto le Salesine sempre a rincorrere la compagine dell’Eagles fatte di alti e bassi, vantaggi, svantaggi e ancora rimonte, per poi lasciare il freno e bruciare l’avversario in un tie-break pazzesco che non lascia alcun dubbio. È da cardiopalma quel 15 a 5 stampato nel tabellone luminoso del palasport di Schiavonia e la Coppa di campionesse territoriali U14 vola tra le mani del capitano Adele, leader silenzioso e pioniere del gruppo ormai da quattro anni.

Tantissimi complimenti e un grande in bocca al lupo a questo giovane gruppo e allo staff che ogni giorno le segue per la nuova avventura in territorio regionale.

Un plauso particolare a coach Bisello che nelle varie stagioni che ha collaborato con la società Volley Salese ha portato a casa oltre 10 titoli provinciali nelle categorie giovanili.

Un ringraziamento doveroso alle famiglie sempre vicine e disponibili, a tutti gli amici e ai simpatizzanti che sostengono la squadra anche durante le trasferte e allo sponsor Nemesi Srl che ormai da due anni accompagna questo tenacissimo gruppo.

La squadra: Michielotto Gaia, Semenzato Sofia, Marzaro Vittoria, Minto Greta, Dall’Armi Silvia, Pasquetto Adele, Lovison Noemi, Barbato Angela, Chiarenza Milena Louise, Dukic Tamara, Bobbo Ginevra, Zampieri Giada, Tosatto Angelica e Montin Lucrezia.

Allenatori: Roberto Bisello , Alma Cappellin , Sofia Masiero.
Dirigenti : Stefano Tosatto , Claudia Bovo , Filippo Marzaro
Refertista: Matteo Dall’Armi

Seguiteci su www.volleysalese.it