Gente Salese

GAIA VANETTO: CAMPIONESSA ITALIANA ALL AROUND NELLA GINNASTICA ARTISTICA

Il 25 giugno 2025 resterà una data indimenticabile per Gaia Vanetto, giovane atleta salese classe 2011 promessa della ginnastica artistica italiana e orgoglio della società La Ruota Gymnastic Academy A.S.D.. Alla manifestazione nazionale Ginnastica in Festa, organizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia a Rimini, Gaia ha conquistato il titolo di Campionessa d’Italia All Around nella categoria Silver LB3 Avanzato – Junior 1, confermandosi una delle atlete più brillanti del panorama nazionale.

Un successo frutto di un lavoro meticoloso, passione inesauribile e un impegno costante sia in palestra che sui banchi di scuola. Gaia, infatti, ha da poco superato anche gli esami di terza media, dimostrando che studio e sport non sono in contrasto, ma possono camminare insieme, arricchendosi a vicenda e portando a risultati eccezionali.

La sua prestazione a Rimini ha incantato pubblico e giuria: eleganza, precisione tecnica e una presenza scenica matura oltre la sua età hanno caratterizzato ogni esercizio, portandola sul gradino più alto del podio nella competizione All Around, che premia la completezza e la versatilità della ginnasta in tutte le specialità.

Il traguardo raggiunto da Gaia è motivo di grande orgoglio per mamma e papà e anche per l’intera famiglia de La Ruota Gymnastic Academy A.S.D., realtà sportiva che da anni coltiva giovani talenti con competenza, passione e attenzione al percorso umano oltre che sportivo.

Complimenti a Gaia Vanetto, esempio concreto di come determinazione, sacrificio e amore per lo sport possano trasformare un sogno in realtà. Siamo certi che questo sia solo l’inizio di una carriera luminosa.