Gente Salese

Grande successo per l’Atletico Sala ai Campionati di Società Cadetti FIDAL Venezia

Mestre, 3-4 maggio 2025 – È stato un weekend di grandi emozioni e risultati da applausi per l’Atletico Sala, protagonista ai Campionati di Società Cadetti organizzati dalla FIDAL Venezia. La manifestazione, andata in scena presso lo stadio comunale di Mestre, ha visto la partecipazione di centinaia di giovani atleti provenienti da tutta la provincia, in due giornate di gare intense e spettacolari.

Trionfo nella staffetta 4×100: vittoria e record

L’oro nella staffetta 4×100 maschile è arrivato al termine di una gara impeccabile: il quartetto composto da Daniele Barbieri, Manuel Favaretto, Ismaele Carraro e Pietro Simonato ha chiuso con il tempo di 47”98, migliorando di sei decimi il precedente record societario. Una vittoria netta e meritata, frutto di precisione e grande affiatamento.

Pietro Simonato superstar: vittoria negli 80m e vicinissimo al minimo per gli italiani

Tra i protagonisti del weekend spicca senza dubbio Pietro Simonato, che oltre alla staffetta ha conquistato il primo posto negli 80 metri piani, vincendo in 9”39. Una prestazione eccellente, a soli 5 centesimi dal minimo per i Campionati Italiani Cadetti di ottobre a Grosseto. Un traguardo vicino, che Simonato potrà ancora inseguire nelle prossime gare.

Dominio nei 300m e nuovo personale nei 1000m

Grandi soddisfazioni anche nella prova dei 300 metri maschili, con ben cinque atleti dell’Atletico Sala nei primi 11 classificati:

  • Elia Pelosin
  • Pietro Simonato
  • Daniele Barbieri
  • Manuel Favaretto
  • Ismaele Carraro 11°

Sempre Elia Pelosin si è distinto anche nei 1000 metri, chiudendo al 3° posto con il suo nuovo record personale di 2’56”12, segno di una crescita costante anche nelle gare di resistenza.

Podio multiplo nei lanci: protagonisti Isotti e Marinetto

In campo femminile, Sally Isotti ha centrato una splendida doppietta:

  • 2ª nel lancio del giavellotto
  • 3ª nel lancio del martello

Prestazioni solide che confermano il suo talento e la sua determinazione. Tra i maschi, applausi per Cesare Marinetto, 3° nel giavellotto grazie a un lancio da 30,36 metri, che gli è valso la medaglia di bronzo.

LINK

ASD ATLETICO SALA associazione sportiva dilettantistica | Facebook

ATLETICA: ALLA MINI INDOOR DI NOALE TRIONFA DIANA FABRELLO DELL’ATLETICO SALA