Gente Salese

ECCO LA “SALESE FACTORY TEAM” ED I SUOI ATLETI DI PUNTA: ENRICO FRANZOI E RAFAEL VISINELLI

Entusiasmo alle stelle per il presidente Gabriele Tomaello, in occasione della presentazione del team Salese da Lui diretto, una squadra agonistica che può puntare le sue carte su un ex Campione del mondo e su altri atleti qualificatissimi. Il team Salese quest’anno si confronterà nelle principali gare di MTB a livello nazionale con una formazione di sette atleti. Fari puntati sull’ex iridato Enrico Franzoi e su Rafael Visinelli che gareggeranno gli Elite.

Enrico Franzoi, 36 anni, è stato professionista su strada e fuoristrada conquistando un titolo iridato nel ciclocross nel 2003 ed un bronzo nel 2007. Tra le sue vittorie può anche contare  ben nove titoli tricolori, la classifica finale del giro d’Italia sempre nel ciclocross.,

Rafael Visinelli (33anni) originario dal Brasile ma residente nel pordenonese,  in questi anni ha colto diversi titoli, dove spicca un tricolore nella specialità olimpica del cross country. A completare lo squadrone guidato dal ds. Alberto Ferro troviamo in campo femminile la pluridecorata a livello Provinciale e Regionale Giovanna Michieletto di Scorzè (figlia di Igino, attuale presidente della Federciclismo Veneta);  troviamo poi il riconfermato Federico Tauceri (vincitore del trofeo d’autunno under 23), il Bellunese Davide Nardei ( sua la Veneto-Cup), i giovani locali con Alessandro Saccon e Simone Giacomazzo tra gli Junior. Nutrita anche la schiera strettamente amatoriale con un ventina di bikers.

Alla presentazione del team hanno partecipato i vertici Federali regionali con Igino Michieletto e provinciali con Gianpietro Bonato, in rappresentanza del comune gli assessori Luigino Miele e Luca Morosin.

La cornice di villa Farsetti (che ospiterà il 30 maggio la sede di arrivo del giro d’ Italia) è stata colorata con le opere dell’artista locale Luciana Zabarella. L’ ampio salone al pian terreno caratterizzato con i modelli di prestigio dell’azienda ciclistica di Piove di Sacco: la cicli Olympia, che metterà a disposizione i mezzi per il team guidato dal “vulcanico” Tomaello, con il supporto tecnico della Due Emme di Noale dell’amico G.Franco Massarotto.

       Per Gente Salese .Luciano Martellozzo