Sin dalla sua nascita la Salese Factory Team, il sodalizio che si occupa del ciclismo fuoristrada, ha avuto come punto di riferimento il motto “Insieme si vince” e per questo ha decisamente puntato sulla crescita dei suoi giovani.
Una maturazione che nel tempo è stata evidenziata per gradi e che ora con l’inserimento nel gruppo di atleti esperti e dal brillante passato come Enrico Franzoi, Rafael Visinelli e Giovanna Michieletto, sembra proprio avere tutte le carte in regola per centrare i grandi obiettivi della nuova stagione.
Ed è stata proprio Giovanna Michieletto, in coppia con Beatrice Cal, a centrare l’ennesimo Tricolore di ciclismo paralimpico su strada, svoltosi in quel di Bassano.
Le due atlete: la prima a difendere i colori della Salese Cycling diretta dall’inesauribile anima di Patron Gabriele, la seconda quelli delle Fiamme Cremisi-Friuli Venezia Giulia, hanno collezionato due podi, il primo con il gradino più alto e relativo Tricolore nella Crono-Tandem, e un onorevole Bronzo nella prova in linea.
La manifestazione non ha certo tradito le aspettative sotto il profilo della spettacolarità e per l’alto numero di iscritti (oltre 200). Un’autentica impresa per la Giovanna e la compagna se si considerano le giornate torride e gli impegni universitari. I complimenti da tutto il gruppo Salese.
Luciano Martellozzo per Gente Salese