Gente Salese

NUOVO TRICOLORE PER GIOVANNA MICHIELETTO DEL TEAM SALESE

Sin dalla sua nascita la Salese Factory Team, il sodalizio che si occupa del ciclismo fuoristrada, ha  avuto come punto di riferimento il motto “Insieme si vince” e per questo ha decisamente puntato sulla crescita dei suoi giovani.
Una maturazione che nel tempo è stata evidenziata per gradi e che ora con l’inserimento nel gruppo di atleti esperti e dal brillante passato come Enrico Franzoi, Rafael Visinelli e Giovanna Michieletto, sembra proprio avere tutte le carte in regola per centrare i grandi obiettivi della nuova stagione.
Ed è stata proprio Giovanna Michieletto, in coppia con Beatrice Cal, a centrare l’ennesimo Tricolore di ciclismo paralimpico su strada, svoltosi in quel di Bassano.

Le due atlete: la prima a difendere i colori della Salese Cycling diretta dall’inesauribile anima di Patron Gabriele, la seconda quelli delle Fiamme Cremisi-Friuli Venezia Giulia, hanno collezionato due podi, il primo con il gradino più alto e relativo Tricolore nella Crono-Tandem, e  un onorevole Bronzo nella prova in linea.

La manifestazione non ha certo tradito le aspettative sotto il profilo della spettacolarità e per l’alto numero di iscritti (oltre 200). Un’autentica impresa per la Giovanna e la compagna se si considerano le giornate torride e gli impegni universitari. I complimenti  da tutto il gruppo Salese.

Luciano Martellozzo per Gente Salese