Gente Salese

YARI FAVERO REALIZZA IL SUO SOGNO DI CORRERE CON UNA GRANDE MOTO SU UNA PISTA MONDIALE

Il nostro Yari Favero lo scorso 16 maggio nel circuito di Misano ha corso la sua prima gara del Trofeo Aprilia RS660 con la nuova moto della casa di Noale, disputata all’interno del Campionato Italiano di Velocità.

Per il pilota della Favero Racing, che ha concluso la sua prima gara facendosi onore, è il coronamento di un grande sogno che finalmente si è avverato: correre con una grande moto in un circuito importante che vede la storica disputa di molte gare internazionali.


“Sono molto contento di come è andato questo weekend -ci dice Yari Favero- per me era un po’ tutto nuovo e tutto da scoprire, vista la mia poca esperienza nelle piste cosi grandi e con moto così potenti.
Sono partito il mercoledì senza sapere cosa mi aspettava e con molta tensione addosso, anche perché comunque i miei avversari avevano molta più esperienza di me, alcuni arrivavano anche da campionati mondiali.

Per me è stato un weekend tutto in crescendo per questo sono molto felice, e ho chiuso la gara della domenica in 6 posizione con non troppo distacco dai primi, quindi posso ritenermi soddisfatto e da qui in avanti ho solo da migliorare.

Dopo tantissimi sacrifici ed impegno, per me questo è un sogno che si realizza, per questo voglio ringraziare personalmente la BK CORSE nella persona di Giacomo Moresco che mi ha dato questa opportunità, in più voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state accanto e che mi hanno accompagnato in questo percorso come mio Papà Fabio”