Gente Salese

YARI FAVERO SUL PODIO DEL CAMPIONATO ITALIANO DI VELOCITÀ JUNIOR APRILIA SPORT PRODUCTION 250

Nel weekend 24/25 ottobre è andata in scena l’ultima tappa del Campionato Italiano Aprilia Sport Production 250 nel circuito di Varano (Pr).
Le previsioni del tempo non erano delle migliori, soprattutto per la giornata di sabato quando era prevista pioggia tutto il giorno. Fortunatamente la pioggia temuta non è arrivata quindi la giornata di sabato si è svolta, in condizioni difficili per la nebbia, ma con pista asciutta.
Nella giornata di sabato erano previsti tre turni di libere, due di qualifiche e la prima delle due gare in programma.

Durante il terzo turno di prove libere Yari è scivolato procurando gravissimi danni alla moto, quindi un duro lavoro per i meccanici che sono riusciti a sistemare la moto solo 5 minuti prima dell’inizio del turno di prove ufficiali e sperando che tutto il lavoro fatto in velocità fosse andato bene. La prima qualifica ufficiale non è andata male e il nostro pilota ha fatto siglare il secondo tempo di categoria. In qualifica due, dopo aver nuovamente modificato l’assetto della moto, Yari, pur avendo migliorato molto il tempo sul giro, terminava sempre in seconda posizione di categoria.
La gara di sabato per tutti i dieci giri è stata una battaglia tra i sei piloti di testa compreso Yari con sorpassi e controsorpassi fino all’ultimo giro dove Yari ha chiuso in seconda posizione di categoria dopo un arrivo in volata con il suo diretto avversario.La domenica, dopo il warm up sotto tono per il nostro pilota è andata in scena la seconda gara in cui Yari, dopo una brutta partenza, è stato superato da molti avversari finendo in 10 posizione generale ma dopo molti sorpassi e riuscito a liberarsi di chi lo aveva passato e ha chiuso in sesta posizione totale e seconda di categoria.
Con questa gara Yari ha concluso Il Campionato italiano Aprilia al terzo posto di categoria a soli cinque punti di distacco dal secondo. Grande è la soddisfazione anche se resta un po’ di rammarico per non aver partecipato alla prima gara, perdendo punti preziosi che avrebbero consentito di  conquistare la piazza d’onore.

La grinta e la determinazione di Yari è stata riconosciuta da molti organizzatori del campionato, dall’ufficio stampa agli uomini Aprilia che si sono complimentati con questo ragazzo che nonostante tutto ha lottato e combattuto per tutto il campionato.