Gente Salese

CAMPIONATO EUROPEO DI MINIMOTO. ANCORA UN PODIO PER MATTEO TURATO E IL TEAM FAVERO RACING

Domenica 20 settembre è andato in scena nel circuito di Adria il Campionato Europeo di Minimoto. Come sempre è stata una settimana di gran lavoro per il Team Favero Racing per trovare il set up migliore.
Dopo il primo turno  di prove libere, nel primo pomeriggio del sabato si dava il via ai due turni di qualifiche ufficiali al termine delle quali Matteo Turato si aggiudicava, per pochi millesimi, la pole, con grande soddisfazione di tutti.
Domenica la squadra pensava sicuramente di far bene e dopo il warm up lo staff si preparava per la gara con tutti i buoni propositi e grandi speranze.
Gara  uno: dopo essere partito dalla prima posizione, il pilota  del Team Favero Racing veniva sorpassato da tre avversari; la gara si infiammava e fino alla fine è stato tutto un sorpasso e controsorpasso ed alla fine Matteo ha chiuso in quarta posizione.
Gara due: dopo la partenza dalla prima posizione Matteo ha subito perso una posizione che è riuscito a recuperare dopo tre giri, riprendendosi la testa della corsa e cercando, giro dopo giro, di allungare. A 5 giri dalla fine si trovava un doppiato davanti non segnalato con la bandiera blu quindi Matteo ha dovuto allargarsi per superarlo e purtroppo i tre dietro riuscivano a passarlo. All’ultimo giro il nostro tenace campioncino  riusciva a superare un avversario finendo così la gara in terza posizione.
A fine giornata la  classifica finale  vedeva Matteo nel terzo gradino del podio.

Il podio

Il Team e il suo coach Yari Favero, augurano un grande “in bocca al lupo” a questo ragazzo che ha dimostrato ancora una volta di essere  forte e promettente.