Gente Salese

GIULIA VALLOTTO – GIOVANE PROMESSA DEL CICLISMO DEDICA LA VITTORIA ALLO ZIO CAMPIONE OLIMPICO

Giulia Vallotto, la nipote del campione olimpico salese Mario Vallotto vince la sua prima gara di ciclismo e come da promessa porta i fiori alla lapide dello zio.

Una storia splendida e commovente allo stesso tempo, che riempie di orgoglio tutti coloro che hanno ancora nel cuore la memoria e le vittorie del nostro compaesano pluricampione Mario Vallotto. Come ricorderete il ciclista di Sant’Angelo di Sala vinse l’oro olimpico nell’inseguimento a squadre alle olimpiadi di Roma del 1960 oltre ad innumerevoli altre gare da professionista. Morì a soli 33 anni nel 1966.

Qualche anno dopo il fratello di Mario ebbe un figlio che chiamò a sua volta Mario la cui giovane figlia Giulia che ora ha 7 anni, forse affascinata anche dalle imprese sportive dello zio del papà, ha iniziato a praticare il ciclismo con la società GS FIUMICELLO.

Giulia Vallotto sul podio

Domenica scorsa a Monselice, continuando la tradizione di famiglia, Giulia ha festeggiato la sua prima vittoria nella categoria G2 sezione femminile, dedicandola allo zio Mario Vallotto.

Un grosso in bocca al lupo a Giulia per il suo futuro da ciclista dal papà Mario, mamma Tiziana e dalla redazione di gente Salese.