Gente Salese

A CASELLE DI SANTA MARIA DI SALA 10° RASSEGNA DE “I PRESEPI NELLA TERRA DEI TIEPOLO”

L’8 Dicembre prenderà il via la decima edizione della Mostra dei Presepi a Caselle de’ Ruffi a Santa Maria di Sala.

Nel corso delle passate edizioni si è visto come esistano diversi modi di rappresentare la nascita di Gesù e ogni presepista ha contribuito con il suo stile utilizzando diversi materiali e a volte inusuali, dando spazio alla creatività dei bambini per far loro riscoprire le nostre tradizioni.

Il gruppo di volontari che organizza ed allestisce la manifestazione è nato spontaneamente e tutti prestano la loro opera gratuitamente.

“La cosa bella -dice Renato Brazzolotto, anima e coordinatore del gruppo- è che questa iniziativa ha coinvolto nel corso degli anni molte persone, anche di altri paesi, che hanno collaborato fianco a fianco portando con se parte della propria esperienza e della propria storia. Ed è proprio questo secondo noi il vero senso di comunità”.

La mostra, allestita come di consueto affianco alla chiesa parrocchiale di Caselle di Santa Maria di Sala, rimarrà aperta fino a domenica 8 gennaio 2023. La rassegna, giunta ormai alla sua decima edizione, ha visto anno dopo anno crescere il numero dei visitatori e consigliamo a tutti una visita, magari con i bambini e la famiglia, per ritrovare per qualche momento lo spirito e l’atmosfera originari del Natale.