Gente Salese

“CHRISTMAS IN VILLA” ESPOSITORI, PRODOTTI LOCALI, IDEE REGALO E ANIMAZIONI

A Santa Maria di Sala il Natale abbraccia Villa Farsetti, dove saranno i commercianti ad aprire il periodo più atteso dell’anno, grazie a una giornata di mercatini, bancarelle e animazioni organizzate nell’ambito del distretto del commercio “Terra del Graticolato”. In regia Comune di Santa Maria di Sala, Confcommercio del Miranese e i commercianti locali.

Domenica 4 dicembre la villa sarà infatti cornice di un mercatino natalizio unico nel suo genere, che ospiterà espositori locali e i loro prodotti, ma anche le associazioni del territorio con le loro iniziative e proposte, intrattenimento e animazioni per i più piccoli.

Sarà l’occasione per scoprire tante idee per i regali e per addobbare la tavola delle feste, apprezzare i prodotti tipici locali e a chilometro zero, trascorrere qualche ora nella magica atmosfera del Natale, con punti ristoro e degustazioni per una giornata all’insegna dell’incontro e della convivialità (in caso di pioggia il mercatino sarà allestito all’interno del teatro della villa).

L’apertura a partire dalle ore 10, con le autorità e la consegna di “Un libro ai nuovi nati” da parte della giunta comunale. Alle 11.30 spazio alla musica con l’Orchestra di Fiati del Veneto e alle 14.30 balli di Natale con “Arti in movimento”. Alle 15 da non perdere lo show con gli “Arcieri della Rocca” e alle 15.30 bambini ancora protagonisti con le letture per l’infanzia insieme all’illustratore Michelangelo Rossato. Per tutto il giorno non mancheranno le animazioni per i più piccoli, con i “Trampolieri di Natale”, mentre al piano terra della villa sarà allestita una mostra del libro.

Per Walter Sartore, delegato di Confcommercio a Santa Maria di Sala: «Come ogni anno il Natale in villa è occasione di richiamo e di successo. Anche la nuova amministrazione ci ha dato la possibilità di riproporre il consueto appuntamento dedicato al commercio locale e quest’anno è stato necessario posizionarsi nel parco, anche perché ci sono più partecipanti. Ringrazio l’assessore Daniel Basso, il manager del distretto Federico Marzari e Confcommercio per questa importante opportunità».

Proprio l’assessore al Commercio Daniel Basso aggiunge: «La rete che l’Amministrazione comunale e Confcommercio hanno realizzato negli ultimi anni con i commercianti e le associazioni culturali è stata molto importante. Diversamente dagli altri anni l’appuntamento si svilupperà all’esterno della villa, quasi come a voler ricreare una via dello shopping e del divertimento, con 20 espositori commerciali, 16 associazioni, ristoranti e attività del territorio e un intrattenimento per tutta la giornata. Una giornata ricchissima di eventi e di attività per tutta la famiglia».