Gente Salese

IL 10 GIUGNO RITORNERÀ GREEN 4 FUN IN VILLA FARSETTI

Nove anni fa prendeva vita… GREEN 4 FUN, un evento realizzato con la partecipazione di diverse società sportive del territorio salese, con l’obiettivo di insegnare, a partire dai giovani, l’importanza dei valori come la solidarietà e la sportività. Lo spazio preposto per l’evento non poteva che essere la nostra Villa Farsetti, il centro più “Green” del comune di Santa Maria di Sala, con i suoi immensi giardini e spazi all’aria aperta.

Disponendo quindi, dei requisiti per poter essere considerata il centro del paese, si presta ad essere luogo di aggregazione anche per i giovani salesi, che si trovano così immersi nella frenesia di un paese che vuole crescere a partire da coloro che rappresentano il futuro del nostro comune.

L’edizione del 2022 ha visto coinvolte ben 101 squadre e un totale di 610 atleti dando un’ottima risposta di vitalità dopo i lunghi periodi bui, seguiti alla pandemia. 

Il giorno 10 giugno 2023 sin dalla mattina prenderà il via la nona edizione del Green For Fun con i suoi tornei di calcio a cinque e pallavolo che terrà impegnati gli atleti per tutta la giornata. Al termine dei tornei, come ogni anno ci saranno le premiazioni e ci si augura che anche questa giornata sia altrettanto partecipata e vissuta soprattutto dai giovani del nostro territorio comunale, pur nella consapevolezza che tali eventi richiamano molti cittadini anche da altri comuni. 

Alla fine della giornata il tutto si concluderà in un clima di festa, tra musica, cibi di strada e buona birra.

A nome dei molti giovani che si impegnano attivamente per la nostra comunità, ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile e sostenibile la realizzazione del Green 4 Fun anche questo anno a Santa Maria di Sala.

Temesgen Spolaor e Filippo Iannetta -presidente Consulta Giovani S.Maria di Sala-