Gente Salese

LUCIO CAZZIN SEMPRE PROTAGONISTA NEL CAMPIONATO ITALIANO CIVS

Dallo scorso numero di Giugno abbiamo iniziato a conoscere ed a seguire le performances sportive dell’imprenditore  Lucio Cazzin che la passione per le moto ha portato a competere nel Campionato Italiano di Velocità in salita (CIVS).

Nel mese di luglio, con le gare  all’Isola del Liri (Frosinone) e quella di Monzuno  (BO), rispettivamente la quarta e la quinta, il Campionato Italiano di Velocità in Salita ha passato il giro di boa, con la gara dell’Isola del Liri valevole anche per il campionato europeo. Lucio gareggia sempre nella Superbike 1000. Grazie ad un buon decimo posto ottenuto nella tappa all’Isola del liri dove si è confrontato con gli specialisti di tutta Europa ed ad un sesto posto ottenuto a Monzuno, ora il nostro atleta  occupa il sesto posto in classifica generale del Campionato Italiano superbike 1000, posizione più che soddisfacente per un’esordiente.

In occasione della gara di Monzuno gli amici di Caselle e di Mirano del nostro centauro si sono sbizzarriti in una tifoseria da curva da stadio con tanto di magliette a tema e striscioni dimostrando un entusiasmo degno di un fan club.

Lucio Cazzin con i supporters di Caselle
Lucio Cazzin con i supporters di Mirano e la sua KTM 1290 Super duke R

La prossima tappa sarà’ la gara del 4 agosto a Gragnana in provincia di Massa Carrara che anche in questo caso sarà valida sia per il campionato Italiano che per il campionato Europeo, a testimonianza dell’assoluto protagonismo dell’Italia e della FMI nelle competizioni Road Race a livello internazionale.

GV