Gente Salese

SUMMER CAMP VOLLEY SALESE: BUONA LA PRIMA!

L’avventura delle nostre 54 giovani atlete è iniziata l’ultimo lunedì di agosto con un pullman che, dalla palestra di Santa Maria di Sala, ha portato le ragazze al Villaggio Marzotto di Jesolo Lido.

Cinque giorni all’insegna dello sport e del divertimento grazie alla splendida struttura che ospitava il gruppo ed alla cornice balneare della località turistica che tutti ci invidiano.

Con questa nuova esperienza le nostre atlete hanno così potuto affrontare la preparazione alla nuova stagione sportiva come un grande gruppo, come ben sappiamo, e come una grande famiglia.

Progetto condiviso da ben quattro squadre composto da atlete nate negli anni 2008, 2007, 2006, 2005 e 2004 che sono state accompagnate, rispettivamente, dai loro allenatori: Deborah Viale, Diego Morosin, Enrico Pamio, Roberto Bisello, Alma Cappellin, dall’aiuto allenatore Anna De Pieri e da alcuni dirigenti.

L’organizzazione del Summer Camp prevedeva le giornate suddivise in momenti di lavoro fisico, tecnico e di gioco. Le ragazze hanno lavorato sia per fasce di età sia divise in gruppi misti, ovvero in gruppi squadra diversi. Questo ha permesso alle nostre atlete di conoscersi meglio tra loro, soprattutto dopo mesi difficili dovuti all’emergenza legata al Covid-19 quando era diventato difficile anche incontrarsi in palestra.

E non sono di certo mancati gli spazi per il divertimento, il relax e la tranquillità nella splendida cornice che la spiaggia di Jesolo sa regalare.

Ma questa esperienza ha agevolato anche l’inserimento di nuove atlete, che hanno avuto modo di integrarsi molto più velocemente nel loro gruppo squadra e nella grande “famiglia” che è la Volley Salese.

L’idea del Camp estivo era da tempo nei programmi del Direttivo della Società ma la scintilla, per organizzarlo a Lido di Jesolo, è scoccata con la disponibilità di usufruire di altri tre campi da beach vicino a piazza Milano. Qualche aggiustamento ed affinamento dell’idea ed in pochissimi giorni tutto si è concretizzato.

Fondamentale è stato l’entusiasmo delle salesine per tutto ciò che può essere sport, divertimento, e socializzazione che ha permesso durante il 1° Salese Summer Camp di creare esperienze indimenticabili, scoprire nuove dimensioni, nuove amicizie e rafforzare legami già esistenti; una bellissima avventura da raccontare al rientro.

E adesso non ci resta che augurare un buon anno sportivo alle nostre giovani rappresentative che sia ricco di soddisfazioni e carico di emozioni, quelle che solo loro sono solite regalarci.

Continuate a seguirci sul sito www.volleysalese.it, sulla pagina Facebook Gruppo Sportivo Volley Salese e sul profilo Instagram gs.volleysalese.